sabato 19 luglio 2008

scomparsa multipla f g

la notte che sono arrivato ero indeciso se passarla in aereoporto o perstrada, poi ha iniyiato a piovere, quindi non potevo piú dormire all´aperto.
decisi di non dormire, e u una pessima scelta, ora lo so con sicurezza.

girando a caso questa bellissima cittá ho incontrato molta gente, come un vecchino barbone che tentava di convincermi ad aiutarlo a sfondare lo secchietto di una macchina per entrarci a dormire, perché uori aveva freddo e c´era troppa umiditá..

alla fine l´aver trovato l´ostello mi ha dato il riposo necessario a vivere bene questo bel peyyo di mondo.

allora ho sfoderato la mia arma segreta, la faccia come il culo.

ho iniziato a chiedere a chiunque se conoscesse qualcuno che aveva un appartamento o una stanza a basso prezzo o cose cosí..
quello che ho ottenuto é stato l´aggancio per vedere tre bellissimi appartamenti in centro, in un condominio di uno chiamato Ashraf, i tre appartamenti erano piú o meno uguali tra loro, tranne quello all´ultimo piano, che era quasi il doppio e con la jacuzi, ebbene, affittava tutti e tre li appartamenti allo stesso prezzo: 1500€, il ché é una cazzata, perché i primi 2 non li valgonoe il 3° ne vale molti di piú.
appurato che 1500 sono troppi per me, ho trovato un altro aggancio per una stanza a 300 euro da un certo gabi.
all´appuntamento non si presenta, e non risponde al telefono, dopo tipo 3 ore mi chiama lui dicendo che aveva avuto da fare, vabbé, vado all´appuntamento e trovo questo pappone anni 80 con annessa brillantina nei capelli, Rumeno.

dice che é vicino e di prendere il taxi, ma io non ho i soldi per pagare, quindi paa lui.
all´appuntamento c´é anche un suo amico, sempre rumeno, anche lui si chiama gabi.

parlano pen poco inglese, ed entrambi male, il secondo peggio del primo peró.
mi anno vedere questa microstanza in un appartamento di una famiglia di colore, con la mamma grassisima e migliaia di figli in giro,la casa é bella, peró ci sono troppi bambini.. poi la stanza é minuscola e i miei due agganci vogliono 300€ come commessa per avermi dato il contatto.

ci penseró.

mi fanno la cortese gentilezza di offrirsi per riportarmi in centro, visto che eravamo a 3 fermate di metropolitana (che non funzionerá per un pó per dei lavori).
mentre chiamano al telefono il primo gabi, il secondo, senza farsi vedere dal primo, mi da il suo numero di telefono, dicendo di chiamare lui e non l´altro, perché altrimenti avrebbe dovuto dividere con lui la commessa. amicizia fraterna.

arrivano un ragazzo con una ragazza, e tutti insieme saliamo su questa mercedes scassatissima per tornare in centro.
guidando si parla del piú e del meno e scopro che l´autista é un rapinatore, la ragazza si prostituisce, e i due gabi spacciano, evviva.
parlando del piú e delmeno limetto a conoscenza del atto che in Italia sono tutti molto razzisti riuardo ai Romeni, Albanesi, in generale li est europei o quelli di colore, e vengo a conoscenyadel atto che loro non ne sapevano niente..

mi lasciano in piazza Dam, che si puó dire sia il centro, anche se non c´é un vero centro quí.. un po´ éla stazione, un po´ piazza dam..
diciamo che la cerchia piú centrale deinavili puó essere chiamata centro..

i coffee shop sono un po´ ovunque, e anche i bordelli, ormai il red discrit si é espanso, in un modo strano peró, perché le frange piú conservatrici vorrebbero trasormarlo in un quartiere alla moda, quindi ora c´é questo incrocio strano di vetrina rossa, vetrina con robaccia alla moda, vetrina rossa, ristorante, ostello, vetrina rossa.. boh.

alla fine vicino all´ostelo ho trovato un ristorante italiano, cercavano un cameriere, eccolo.
solo che per lavorare quaggiú serve il sofi number, fino ad allora, sono in vacanza forzata.. peró il cameriere che giá lavora lí conosce un suo amico molto serio che cerca uno per occupare una stanza del suo appartamento in subaffitto, eccolo.
dopo 2 giorni all´ostello vado a casa di questo mr Paolo..
il cameriere é un cretino, non capisco come faccia a portare avanti il locale..
non riesce a parlare praticamente..
come cameriere peró é bravo..
boh

arriviamo col tram alla casa.
la fermata del tram é Marcopolostaat, casa mia é in Vespuccistraat, numero 46, secondo piano, il citofono é quello della 2° colonna da sinistra, il 2°dall´alto, o dal basso, quello in mezzo insomma, la casa é piena di italiani, mail nome sul citofono é qualcosa tipo Adubes Rafat, ma potrebbe essere diverso..
comnque non si usa perché se qualcuno lo suona il cane inizia ad abbaiare e tutti in casa diventano nervosi perché nessuno suona mai il citofono..

vivo con due vecchini hippy, uno é organizzatore di sistemi, questo computer infatti é suo, ma non mi fideréi a dargli un computer..
l´altro non so che lavoro faccia, credo semplicemente spacci..
anche se non ha molto successo, visto che deve dei soldi all´altro e questa sera é andato a lavorare come lavapiatti..
entrambi hanno i denti marci per motivi che credo siano ovvi, e sono vegetariani.

la sera che sono arrivato in ció che sarebbe diventata camera mia, era giá occupata da un ragazzo tetesco, sotto effetto di psicofarmaci..
insomma,a prima vista non é una casa molto sicura..

ma ormai ci sono da 5 giorni ed ho capito che tra panetti di fumo, piantine di marihuana e altre droge,tutto va bene.

ciao mamma!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma che ridere!
Mi mancavano questi post!
Diciamo che questo viaggio in confronto a Tokyo sembrava 1 passeggiata ma l'inizio da come dici si è verificato tutt altro che semplice!
Certo ora almeno sei in 1camera e nn ho capito se inizi a lavorare o devi ancora aspettare sta carta..Cmq sei gia a buon punto!
Certo i personaggi che hai incontrato fino ad ora, altro che il sindaco di Roppongi!
..e poi come hai giustamente detto..io nn mi fiderei dei romeni..

Mauro Leo Stringo ha detto...

il lavoro non l´ho ancora iniziato, mi limito a girare per questa bellissima cittá in bici..

Anonimo ha detto...

Vai così fratello!!!

Mauro Leo Stringo ha detto...

e tu quando mi vieni a trovare!?

alevriale ha detto...

ti saluta gab

alevriale ha detto...

bella stringo..ma cos'è il sofi number??

Mauro Leo Stringo ha detto...

meno male che mi saluta gab!!!!

il sofi number non l`ho spiegato?
è tipo il numero di previdenza sociale, senza quello, non puoi lavorare..

Cerca nel blog

sponsor ufficiosi