martedì 4 marzo 2008

great teacher Siringa

l'ambasciata era chiusa, quindi siamo andati a pagare l'affitto e poi a mangiare carne, finalmente.
costa identico come in italia, la differenza è che te la portano cruda su un piatto in ghisa incandescente, quindi decidi tu per quanto cuocerla, con varie salsine super agliose o cipollanti, dopo la mangiata, siamo andati in un palazzo che vende elettonica, perchè voglio prendere la super videocamera che fa anche le foto, ne ho trovata una molto bella, ma costa, quindi penso prenderò quella che ha comprato Olly, identica, solo che lui l'ha pagata 21000Y(tipo 120€) per (megapixel), il la pago 29000Y(tipo 180€) per 12megapixel, super foto e superfilmati evvai.
ho tentato di editare un video per farvi vedere come dicono che è chiuso quì in giappone, mi era venuto bene, poi quando ho chiuso i sogrenti ho l'ho uplodato su un sito è venuto uno schifo, non so bene perchè, ha spostato pezzi di video e le canzoni..
boh..
lo metterèi a posto, ma questo pc non è mio e ogni tanto il proprietario deve usarlo..

comunque la novità che mi ha portato speranza nel futuro è che ho trovato qualcuno che vuole imparare l'italiano da me! evvai.
mi ha chiamato al telefono, per fortuna parla inglese, mi ha chiesto direttamente se posso insegnare in inglese invece che in giapponese, purtoppo ho dovuto accettare, si chiama Miwa, non so se di nome o di cognome e l'appuntamento è per dopodomani, inizialmente aveva detto qualcosa tipo a sabato, saturday=thurday evidentemente per la giappopronuncia. e mi ha salutato con uno speranzoso "ci Bediamo"..
RA PERO' DEVO PREPARARE UNA LEZIONE!
come cavolo faccio?

boh, qualcosa inventerò, penso inizierò con differenziare b e v, e le altre pronuncie che non hanno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande stringo!!!non farti scappare questa occasione se riesci a farle credere che con te riuscirà ad imparare l'italiano è fatta!Ricordati come prima cosa convincila che per lei(ma sopratutto per te)sarà fondamentale il linguaggio dei segni così che nei momenti in cui non saprai come spiegarti lei non si insospettira se tu gesticoli un pò, dille che è normale per gli italiani capirsi anche a gesti poi vedi tu quali altre cazzate puoi tirar fuori.Comunque cntinua così che vai forte CI BEDIAMO!!!PS.:domani giorno 5 è il compleanno di DAVID!!!

Anonimo ha detto...

cavolo dovresti mettere 1 telecamera nascosta e riprendere mentre gli fai lezione!sai quante risate!
poi colpiscilo a livello umano,nel senso di fallo sentire a suo agio e di renderti simpatico,cosi se ti prende in simpatia è fatta!
..certo che se avessi anche qualche supporto cartaceo a farti compagnia nn sarebbe male..

Mauro Leo Stringo ha detto...

eh, boh..
vedrò..

curti, lo so che è il compleanno di david!
e fanno 31!

Cerca nel blog

sponsor ufficiosi