lunedì 11 maggio 2015

Grazie

Prima della fine è tutto più bello, non perché lo sia veramente ma semplicemnte apprezzi tutto ciò che hai avuto prima, anche le cose negative.
Per apprezzare il calore del sole devi anche stare un po' in ombra, non sempre, non per troppo o ti viene il cagotto.
Questi dualismi mi hanno sempre affascinato, principalmente perché sono quasi tutti falsi.
C'è sempre una terza via, un'altra possibilità, un'altra scelta da poter prendere.
C'è per esempio la non scelta, la sospensione del giudizio, per semplice codardia o nella speranza che il tempo cambi le cose in modo da renderci più chiare le possibili scelte, che poi si distanza poco dalla codardia.
C'è sempre la scelta istintiva, sconsiderata, inconsapevole, la mia preferita.

Non è coraggio.
È sconsideratezza, non considerare la possibilità di fallire, farsi male, deludere, è forse più codardo l'osare che lo scegliere, per scegliere ci vuole coraggio, tempo per decidere, valutare le possibili conseguenze della nostra scelta, scegliere è difficile e ci vuole coraggio.

Io non sono coraggioso, sono solo uno sconsiderato.
Ma dopo tante scelte prese d'istinto ho capito delle cose, ho fatto delle esperienze, ho conosciuto persone, ho imparato a conoscere la persona che mi sta più sul cazzo di tutte: il mio io.
Se mi incontrassi probabilmente mi odierei, ho disprezzato tutte le persone con un carattere simile al mio, perfino mio padre e mia madre.
Ma è tempo di cambiare, è già tardi per essere sinceri, non sono nemmeno a metà strada, ma è già tardi.
Scusa, lo so, è tardi, ma in questa sera straca, te vedet,  m'è vegnü in mènt de salüdát.
Guai se la Cambia.

Nessun commento:

Cerca nel blog

sponsor ufficiosi