domenica 2 marzo 2008

in questi giorni non ho dormito molto..
non di notte almeno..
non che faccia nulla, solo non riesco a dormire, mi sento stanco, vado a letto, ma non prendo sonno..
allora giro a caso, la zona dove viviamo è molto carina, tranquilla, avrèi preferito andare a vivere ad harajuku, ma alla fine credo resteremo quì.
la notte usciamo e Olly compra delle schifezze da mangiare, poi la mattina non ci alziamo.
oggi però sarà diverso.
mi sono addormentato alle 22 e risvegliato alle 2, ora sono le otto e sveglierò Olly per andare in ambasciata, poi andiamo alla scuola per consegnare i moduli per avere il visto, tantissima roba, per fortuna dovrebbe essere possibile fare una megautocertificazione che includa tutto ciò che gli serve sapere per fidarsi.
ho dovuto scrivere tutte le scuole, l'anno di iscrizione e di graduation, che ho frequentato! ma voi sapete in che anno vi siete iscritti alle elementari? io no! non sapevo nemmeno il nome della mia scuola elementare! ora lo so: L. don Orione.. boh..

poi devo fare un temino sul perchè studio giapponese..
ma che domanda è!?
sono in giappone, voi non sapete l'inlgese, per forza che devo studiare la vostra lingua!
mi viene voglia di scrivere che sono un terrorista internazionale che ha trovato un nuovo obiettivo in giappone, magari è questo che vogliono sentirsi dire..

ieri mattina volevo andare alla maratona vicinissimo casa mia, solo che i cartelli erano tutti in giapponese, gli unici numeri erano la data e il numero 10, pensavo fosse l'orario di partenza, allora sono andato tipo alle 8 e qualcosa, tanto non avevo dormito, arrivato alla stazione(dove avevo visto il cartello), non capisco dove si tiene la maratona, allora giro un po', poi chiedo ad un "controllore", quì in ogni stazione c'è un ufficietto con un tizio che da spiegazioni, solo in giapponese però, tipo a milano in metrò. ho fatto la rima, ah ah.
comunque, gli chiedo informazioni in inglese, lui non sa cosa gli sto dicendo e io non so cosa mi risponde, ma l'universale linguaggio dei gesti viene in mio soccorso e capisce che voglio, mi da un volantino, con credo il cupon d'isrcizione, seguirà foto, e dietro c'è la mappa!
si tiene nell'università. ora esco, seguiranno avventure.

Nessun commento:

Cerca nel blog

sponsor ufficiosi