lunedì 21 gennaio 2008

inizio alla grande..

allora:

questa tastiera di merda non ha accenti e apostrofi, quindi qualcosa lo dovrete interpretare, se non avete voglia: 허ㅘ밍라홑챠ㅕ표ㅑ졏포나멍퓿므ㅜㄴ유!

arrivato in aereoporto(in ritardo e senza biglietto), scopro che il volo e stato cancellato perche a londra un autista voleva fare il figo con la ragazza e ha tirato il freno a mano dell'aereo, facendo cappottare tutto Heatrow.
la senzazione di vedere a fianco il tuo volo una scritta rossa del tipo "cancellato", e molto interessante..
allora vai dalla compagnia con la quale avevi prenotaro e lei ti smista su parigi, scalo tipo 3 ore, arrivati a parigi la mia influenza peggiora, si ho l'influenza, l'ho presa a sondrio, spero di risolvere il problema demografico giapponese importando l'Italiana, ma per ora non vedo risultati.

a parigi quindi decido di comprare delle medicine, delle pastiglie, delle caramelle, e un coso da nebulizzare nel naso: 55 euro, che non ho.
non accettano li yen, quindi chiedo di togliere dal conto il nebulizzatore, il conto scende a 10 euro! come cazzo poteva costare cosi tanto!?

prendo il doppio delle dosi massime di tutto e quindi inizio a stare meglio.
un fattone chiede l'elemosina in francese, gli faccio notare che sono italiano e quello la chiede in un inglese perfetto, bravo bum, farai strada.gli do l'ultimo euro.

saliamo sull'aereo, 16 velocissime ore dopo arriviamo a narita (non credevo il mio culo potesse essere cosi scomodo..), il pilota fa il giro dell'areoporto prima d'attraccare(la grandezza e piu o meno quella del brasile), scendiamo e veniamo portati al gate principale da una metropolitana interna!

ci registrano, con foto e impronte digitali, chiedono perche siamo venuti qui in giappone, non abbiamo molte risposte, sospettosamente, ci lasciano andare.
ed eccoci qui, in balia di un treno per arrivare in centro, la mappa e completamente incomprensibile, il costo del bisglietto 1060Y, 6.72 euro..
il treno fa molte piu fermate di quante ne avrei volute fare io, e di quante ce n'erno scritte, poi l'assurdo e che i treni arrivano in direzioni diverse, ma sullo stesso binario, arriva da destra, se ne va, e ne arriva un altro da sinistra dopo trenta secondi, stessa cosa sull'altro binario!
in italia sarebbe strage ogni 25 secondi..

arriviamo a destinazione, per avvivare all'ostello dobbiamo fare un altro chilometro in mezzo a bancarelle e un enorme tempio, viviamo dietro ad un luna park..
per fortuna i giapponesi sono incredibilmente silenziosi..
ora vado a fare colazione, seguiranno nuove mirabolanti avventure



tra parigi e tokyo mi hanno chiesto: chicken or fish, io ho detto pollo, questo e il risultato:

Nessun commento:

Cerca nel blog

sponsor ufficiosi