sabato 26 gennaio 2008

allora, l'occhio sta meglio, io sto meglio e tutto va avanti..

la citta me l'aspettavo diversa, siamo andati alle terme e, cazzo, l'acqua e molto piu calda di quanto mi aspettassi, c'era voledo un'altra vasca, ma in quella piu di dieci secondi non sono riuscito a resistere, l'acqua della prima vasca era talmente calda da far male, soprattutto ai piedi e alle mani. fa svenire, forse i giapponesi trovano il senso di svenimento "rilassante".. bho

due sere fa siamo andati a mangiare da un americano che vive qui da 50 anni, il suo salotto era piu grande di casa mia.
impressionante, il figlio ha qualunque stronzata elettronica esista, un garage completamente dedicato al cinema e videogiochi, due batterie elettroniche, due chitarre elettriche, un basso, non so quanti computer tra portatili e desktop, non si rende conto di quanto ha, e normale per lui, farebbe la felicita di david un posto cosi, abbiamo mangiato in dei piatti che secondo me sono di bellezza, tipo con le scanalature..
il tipo americano ha 3 armadi climatizzati completamente pieni di vini, ha una lista in exel per sapere che vini ha e in quale armadio, se no si dimentica..
assurdo.
fattosta che volevamo avere dei consigli da lui, che ci ha dato, errati, ma ce li ha dati..
durante la serata ci ha detto che lavora per una banca, una banca potentissima, tipo bankitali, ma del giappone, ha detto che tempo fa ha fatto un errore di non ho capito che tipo, insomma, lo stato si sarebbe dovuto incazzare, ma la sua banca ha tipo dei crediti verso lo stato giapponese, viva il signorilismo, quindi non gli hanno detto un cazzo.
se la sua banca fallisce, credo che tutto il mondo della finanza avrebbe ripercussioni.
dopo questa bella serata siamo andari col figlio a roppongi, un quartiere dove i buttadentro sono un'istituzione, il figlio(17 anni) voleva portarci in uno strip club..evidentemente non ha idea di cosa volgia dire essere ristretti coi soldi, lo convinciamo a portarci semplicemente in un bar, 1000Y per una guinnes, stesso prezzo della corona, senza alcun motivo.
beviamo, parliamo di cazzate e ce ne andiamo, ci lascia e noi continuamo a guardare il quartiere, ora, io non sono mai stato ad amsterdam, nel quartiere a luci rosse menche meno, ma olly si, e i buttadentro sno molto piu discreti ad amsterdam, ogni 3 metri qualcuno ci decantava le doti "dialettiche" della susi o chelly o carmen di turno, uno addirittura, mentre aspettavamo ad un semaforo ci ha spiegato minuziosamente quanto fossero bianchi e soffici i seni di due eschimesi sue amiche, inutile dire, no grazie, stiamo facendo solo un giro.
li ho visto l'uomo piu grosso che esista credo, avete presente quando qualcuno vi dice di aver visto uno con le braccia grandi come il suo busto, be, questo era la matrioska piu grande, era immensamente grosso e nero.
bene, questo e roppongi, se a qualcuno interessano delle eschimesi o nere o caucasiche o qualunque altra fottuta perversione, li e il benvenuto.
per la cronaca, non credo sia legale la prostituzione il giappone, ma evidentemente roppongi e a statuto speciale..

giriamo moltissimo a piedi, ieri siamo stati al quartiere tecnologico, tantissimi palazzi superilluminati con centinaia di piani colorati e rumorosi..
noi abbiamo bisogno di un cellulare, ma qui non li vendono se non hai un visto, il che e assurdo, perche se lo compro prepagato, non e che posso rubarti i soldi, lo uso finche non sono finiti, poi lo butto, perche non me lo devi vendere!?
assurdo..
tornando ho comprato un ukulele, pagato 4000Y, con custodia, e poi ci siamo persi tornando a casa, i giapponesi fanno due cose che odio:
_ costruire strade apparentemente dritte, che pero piano piano ti fanno girare dalla parte opposta rispetto a dove vuoi andare
_ mettere in giro mappe con il nord puntato a caso. mettono la mappa a seconda della conformazione della strada, se c'e un parco, lo mettono al centro della mappa con in alto il tempio principale del parco, indipendentementequesto sia posizionato a nord o meno, se e la mappa di un pezzo di citta, mettono la strada piu grande al centro, che taglia la mappa orizzontalmente, ma il nord puo essere verso il basso, o a 65 gradi, o come cazzo gli pare. bastardi.

bene, finito lo sfogo.
domani probabilmente partiremo, forse per scalare il monte fuji, forse no, persche l'americano sostiene faccia troppo freddo, ma lui credeva anche ci avrebbere dato un cellulare ricaricabile senza problemi..

verdemo.

Nessun commento:

Cerca nel blog

sponsor ufficiosi