mercoledì 29 ottobre 2008

il ritorno a casa, tristemente

ed eccomi a casa!

lunedì sono uscito tardi, con la valigia fatta a caso e senza bicicletta perchè non avevo il tempo di confezionarla.

ora ho il mac, quindi posso scrivere quando e come mi pare.
non sono più sotto l'egemonia del pazzo(Archimede).

ecco la cronaca del viaggio.
mia madre non mi accompagna in stazione, perchè sennò piange, mi accompagna mio padre, che però non viene fino alla banchina perchè parcheggia in un posto talmente in divieto da essere censurato in 34 stati.

arrivo sui binari, chiedo ad un capotreno a caso dove sia quello per Amsterdam, lui mi guarda in modo strano e mi dice: che c'è scritto lì? c'era scritto Amsterdam..
salgo sul treno, metto via le valigie e mi accorgo di non aver timbrato..
scendo dal treno correndo e vado a timbrare, risalgo e vado a letto.
dopo un po' arriva un controllore che prende i documenti a tutti e ci spiega come usare il letto!? !? !?
nonostante le difficoltà, riesco ad usarlo e mi addormento, non bene, ma dormo, in una specie di dormiveglia..

verso le 4, ma potevano essere le 11, perchè non ho nessun orologio, entra la polizia tetesca, controlla approfonditamente le valigie di una coppia di colore che era nella mia cabina, sono puliti, quindi se ne vanno, un po' delusi..
che stronzi.

la mattina, ogni ora, un altoparlante ad un centimetro dal mio orecchio, scandisce tutte le stazioni in cui passiamo.

arrivo ad Amsterdam, cambio treno per Sloterdijk, lì salgo sul 12, che porta vicino casa mia, nonostante il controllore dica io debba prendere il 15..
arrivo a casa, e metto via tutto.
non disfo la valigia, non metto a posto la vecchia valigia.

grandi novità, Paolo settimana scorsa aveva dimenticato le chiavi in casa, ed essendo da solo ha dovuto arrampicarsi dal balcone di quella di sotto e spaccare il vetro della cucina, che è ancora rotto.. Paolo ha 51 anni..
la vera novità è che tra poco avremo un uovo coinquilino/a, non si conosce il sesso e andrà a stare in camera mia, quindi io sono stato promosso alla camera di Paolo, che è il tipo il doppio della mia! evvai!
per il resto la giangia senza di me e con la lampada è cresciuta proprio bene.

le hanno costruito un piccolo box così sfrutta tutta la luce possibile.

inizia a profumare, quando tornerò in Italia, ogni cane poliziotto mi amerà, a modo suo naturalmente..

sabato 25 ottobre 2008

GRAZIE FRANCESCO!


Roma, 23 ott. - (Adnkronos) - Berlusconi? Troppo innamorato della politica estera, un leader senza eredi all'interno del Pdl. Il Pd? L'ho votato ma oggi non capisco cosa sia diventato. Di Pietro? Un fascista. D'Alema? Il vero e unico leader del Pd. Pensieri e parole di Francesco Cossiga (nella foto) che in un'intervista al "Riformista" si concede qualche riflessione e sparge un po' di pepe a 360 gradi. Berlusconi diventerà presidente della Repubblica? "No - replica lapidario il senatore a vita - e poi oggi e' completamente innamorato della politica estera. Ma non deve esagerare. Dare del tu a Putin e Bush non implica considerarli amici". Dopo aver votato il Pd, lo considera ancora il suo partito? "Prima - risponde Cossiga - dovrei sapere cosa e' il Pd, ma non lo so. Doveva essere un partito riformista anche a costo di non vincere le elezioni. Oggi invece ha rispolverato l'antiberlusconismo. Allora aveva ragione Prodi, che senso aveva rompere con la sinistra radicale?" Di Pietro nel Pd che ch'azzecca? "Non si capisce cosa c'entino i riformisti con lui. Di Pietro e' un fascista, appartiene alla grande famiglia dei fascisti italiani". Veltroni continua a guidare il Pd, "per un semplice motivo: non sanno chi mettere al posto suo. In verita' un leader ci sarebbe... D'Alema, l'unico vero antigiustizialista del centrosinistra. In questo e' l'unico vero erede di Togliatti. Uno che ha frequentato le Frattocchie non avrebbe mai comprato casa a New York". Dall'altra parte dello schieramento, chi vede come successore di Berlusconi? "Nessuno, non vedo nessuno. L'unico in grado sarebbe Tremonti ma al Sud si scatenerebbe la rivoluzione". Un ultimo accenno riguarda il governo. "Per la prima volta in questo Paese ci sono solo due ministri cattolici di peso: Scajola e Gelmini". Cossiga dice di essere stupito dai voti che il Pdl ha preso in Toscana. Merito della massoneria? "Si' -replica- nella maggioranza ci sono eminenti figure dela massoneria. Ma di piu' conclude- non dico".
"BISOGNA FERMALI, ANCHE IL TERRORISMO PARTI' DAGLIATENEI"

Da "GIORNO/RESTO/NAZIONE" di giovedì 23 ottobre 2008
INTERVISTA A COSSIGA «Bisogna fermarli, anche il terrorismo partì dagli atenei» di ANDREA CANGINI - ROMA PRESIDENTE Cossiga, pensa che minacciando l`uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato? «Dipende, se ritiene d`essere il presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo.
Ma poiché l`Italia è uno Stato debole, e all`opposizione non c`è il granitico Pci ma l`evanescente Pd, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà una figurac- cia».
Quali fatti dovrebbero seguire? «Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand`ero ministro dell`Interno».
Ossia? «In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito...».
Gli universitari, invece? «Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».
Dopo di che? «Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».
Nel senso che...
«Nel senso che le forze dell`ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano».
Anche i docenti? «Soprattutto i docenti».
Presidente, il suo è un paradosso, no? «Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che in- dottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!».
E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? «In Italia torna il fascismo», direbbero.
«Balle, questa è la ricetta democratica:
spegnere la fiamma prima che divampi l`incendio».
Quale incendio? «Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornerà a insanguinare le strade di questo Paese. E non vorrei che ci si dimenticasse che le Brigate rosse non sono nate nelle fabbriche ma nelle università.
E che gli slogan che usavano li avevano usati prima di loro il Movimento studentesco e la sinistra sindacale».
E` dunque possibile che la storia si ripeta? «Non è possibile, è probabile.
Per questo dico: non dimentichiamo che le Br nacquero perché il fuoco non fu spento per tempo».
Il Pd di Veltroni è dalla parte dei manifestanti.
«Mah, guardi, francamente io Veltroni che va in piazza col rischio di prendersi le botte non ce lo vedo. Lo vedo meglio in un club esclusivo di Chicago ad applaudire Obama...».
Non andrà in piazza con un bastone, certo, ma politicamente...
«Politicamente, sta facendo lo stesso errore che fece il Pci all`inizio del- la contestazione: fece da sponda al movimento illudendosi di controllarlo, ma quando, com`era logico, nel mirino finirono anche loro cambiarono radicalmente registro.
La cosiddetta linea della fermezza applicata da Andreotti, da Zaccagnini e da me, era stato Berlinguer a volerla... Ma oggi c`è il Pd, un ectoplasma guidato da un ectoplasma. Ed è anche per questo che Berlusconi farebbe bene ad essere più prudente».
CONFRONTO «Ieri un Pci granitico oggi Pd ectoplasma Perciò Berlusconi dev`essere prudente» [.]

il link al sito del governo

vorrei solo ringraziare Cossiga d'esistere.
lo ammiro.

per chi non capisse il messaggio faccio la parafrasi:

OVVIAMENTE IL BUON FRANCESCO NON STA VERAMENTE CONSIGLIANDO A BERLUSCONI DI USARE LA FORZA, TUTT'ALTRO, AVVERTE IL MOVIMENTO DI TENERSI LONTANI DAI "FACINOROSI", ANZI DI REPRIMERLI, O L'OPINIONE PUBBLICA LI ABBANDONERA'.
IL MOTIVO PER CUI SI CAPISCE CHE COSSIGA NON DICA SUL SERIO STA NEL FATTO CHE PARLA PUBBLICAMENTE DI STRAGI DI STATO E REPRESSIONE DELLA POLIZIA, SE FOSSE STATO UN CONSIGLIO SERIO, NON L'AVREBBE ESPRESSO IN UN'INTERVISTA PUBBLICA, BENSI' DIRETTAMENTE A SILVIETTINO CARO!
L'ONESTA' E LA PROVOCAZIONE DEL FRANCI DANNO I BRIVIDI, COME FA A ESSERE COSI' POTENTE DA POTER DIRE QUESTE COSE, ED ESSERE PUBBLICATO!?
FORSE VUOLE SOLO MORIRE.. O GLI HA FATTO QUALCHE SGARRO QUALCHE INDUSTRIA DI CAFFE'..
BOH..
LA 133 E' DA ABROGARE.
TUTTI DEVONO SCENDERE IN PIAZZA PER URLARLO A QUEL PIDUISTA DI SILVIO BERLUSCONI.
TUTTI!
PERCHE' LA RIFORMA TOCCA TUTTI.

SONO MOLTO FIERO DELLA SVOLTA POLITICA CHE IL MIO PICCOLO BLOG STA AVENDO..
SPERO QUALCUNO ABBIA SALVATO I MIEI INTERVENTI PERCHE' MI SA CHE VERRANNO CANCELLATI.. O FORSE MI UCCIDONO..

NON C'E' LIMITE ALL'EGO.

ha ragione david, devo scrivere un libro..
o comunque appunti che possano essere riletti dopo la mia violentissima morte..

ciao mamma!

venerdì 24 ottobre 2008

avviso ai naviganti

tutto ciò che penso in questo periodo è sponsorizzato dalla calzedonia..
quindi la colonna sonora di ciò che succede nella mia testa è una sola.

Billy Joel - She's always a woman to me

e la dedico all'unica donna importante della mia vita.

ALLA MIA MAMMA.






















































ah ah ah,
AH AH AH!!

NATURALMENTE SCHERZAVO.

è solo per te, Elena.

e il motivo è anche nel testo:

_________________________________________

She's Always A Woman To Me
Billy Joel

She can kill with a smile, she can wound with her eyes.
And she can ruin your faith with her casual lies.
And she only reveals what she wants you to see.
She hides like a child, but she's always a woman to me.

She can lead you to love, she can take you or leave you.
She can ask for the truth but she'll never believe.
And she'll take what you'll give her as long as it's free.
Yeah, she steals like a thief, but she's always a woman to me.

Oooh, she takes care of herself.
She can wait if she wants, she's ahead of her time.
Oooooh, and she never gives out, and she never gives in,
she just changes her mind.

And she'll promise you more than the Garden of Eden.
And she'll carelessly cut you and laugh while you're bleeding.
But she'll bring out the best and the worst you can be.
Blame it all on yourself, cause she's always a woman to me.

Hmmmmmm Mmmmmm Hmmmmm Mmmmmm

Oooh, she takes care of herself.
She can wait if she wants, she's ahead of her time.
Oooooh, and she never gives out, and she never gives in,
she just changes her mind.

She is frequently kind and she's suddenly cruel.
But she can do as she pleases, she's nobody's fool.
And she can't be convicted, she's earned her degree.
And the most she will do is throw shadows at you,
but she's always a woman to me.

Hmmmmmm Mmmmmm Hmmmmm Mmmmmm


_______________________________________

dai che ce la fate a tradurlo da soli!!
non vale cercare sul web.


LA PARTE DIVERTENTE DI QUESTO POST è CHE QUESTA MATTINA MI SONO SVEGLIATO CON UNA MANATA IN FACCIA, DI MIO CUGINO, NEL LETTO DI SUO FRATELLO, A PADERNO DUGNANO.
divertente vero?

questa mattina mi ha divertito..

martedì 21 ottobre 2008

non riesco a dormire

quindi ho deciso di scrivere sul blog che lascio da un po' morente..

l'ultima cosa che mi ha setto il mio collega alla Nitesco(quando pulivo il marmo):
"Mauro, do you know what you have to do?"
"Take Cancer!"

grazie Vetien, ti avrò sempre nel mio cuore

giovedì 9 ottobre 2008

Per la cronaca, vi confermo che i biglietti con tariffa smart può prenderli chiunque, l'unica fregatura è che non sono così frequenti, ieri sera sono andato a comprarne uno(mercoledì 8.10.2008, ore 22), il primo posto disponibile in cuccetta a 6 posti era per il 26.10.2008, io l'ho preso per la sera dopo. Il primo posto disponibile nel normale scompartimento invece(29€) era per il 2.11.2008..
quindi non serve nulla, né cartaviaggio, né abbonamento, né essere giovani, né niente, insomma, può farlo chiunque, solo bisogna prenotare per forza di persona, non si può fare in internet, nonostante internet dica di sì..
costa meno che andare in aereo, e per quanto mi riguarda è più comodo, perchè non ci sono limiti di bagagli e si arriva direttamente in stazione centrale.
è vero, ci mette 15 ore, ma te la dormi, leggi un libro.. o quel che ti pare..
Insomma, trenitalia si conferma una copagnia fuffa, hanno questa stupenda offerta e nessuno lo sa, non fanno pubblicità, boh!

martedì 7 ottobre 2008

中松義郎

è il periodo dei vipps..
questo, per chi non lo sapesse(tipo mia madre), è Shelton Jackson Lee, meglio conosciuto come Spike Lee:


volevo farmi autografare il braccio sinistro, ma non ha voluto mica..
"only paper"
evvabbè, come te la meni, tipella!
il buon Francesco invece, quello a destra in foto, oltre ad essere stato pubblicato sul giorno con una foto scandalosamente pubblicitaria(per lui), si è fatto fotografare la videocamera, alla faccia dell'only paper.
purtroppo si è scordato di togliere l'adesivo dalla camera, costringendo il vipps a dribblarlo, insomma, la prossima volta, Francesco, ascolta un cretino.


per il resto niente, tento di salvare il mondo(notare la scelta terminologica, che mi eleva a un egocentrico stronzo, ma senza cattiveria), senza dimenticare di procrastinare tutti i miei doveri, parto il 27, niente proroghe, ho già preso il biglietto.

nel frattempo sto corrompendo l'animo ipovedente del galvani verso nuove e più lussureggianti valli, senza molto successo, ma fa nulla, altri capiranno prima di loro.

colgo l'occasione per scusarmi con coloro con i quali alle volte sono stato scortese, o insistente, o entrambi. tipo Olly.. che tanto non leggerà questo post..
ho visto un video che ho fatto in Giappone, ero proprio un rompiballe..
io, mi sarèi mandato affanculo subito.
quindi complimenti a Lord Oliver per il suo aplomb(che non credo si scriva così) impareggiabile.

lunedì incontro il papa.. ve lo saluterò

venerdì 3 ottobre 2008

incredibili coincidenze astrali

stavo spostando le foto dalla macchina fotografica sul coputer, quando, accidentalmente, mi è caduta dalla scrivania.
il risultato?
rimane accesa su una foto che non avevo mai scaricato.
questa:


la spiegazione non è impossibile: questa è stata la prima foto che ho fatto con la mia macchina, a Tokyo, e si riferisce a degli operài che hanno trovato antivi scavi di un'arcaica metropolitana volante giapponese mentre scavavano per farne una nuova, un'altra..

le particolarità sono molteplici:
_il fatto che sia apparsa dal nulla
_il numero della foto: 17, che , per chi mi conosce, sa quanto sia significativo per me.
_inoltre, essendo la prima foto fatta con la macchina, non ha senso il suo numero sia 17, non trovate?

mistero della fede.
___________________________________________________

a parte questo, ecco le foto fatte con i vips di cui parlavo l'altro ieri, da sinistra verso destra: Rupert Sciamenna, [ME], Maccio Capatonda, Nick Malanno

mercoledì 1 ottobre 2008

cavoli, qualche sera fa ho incontrato niente popo di meno che:
Maccio Capatonda(Marcello Macchia)
Rupert Sciamenna (non conosco la sua vera identità)
Nick Malanno(non conosco la sua vera identità)

ho fatto un filmato e delle foto, ma non trovo più la macchina fotografica..
vabbè, pazientate, arriveranno..

Cerca nel blog

sponsor ufficiosi